Per il terzo anno consecutivo, il Comune di Sabaudia conferma il riconoscimento delle “Spighe Verdi”, che la Foundation for Environmental Education (FEE) conferisce ai Comuni rurali virtuosi in quanto a gestione del territorio e sostenibilità.

L’assegnazione dell’ambito premio è venuta a monte di un predefinito protocollo di valutazione, dove ad essere presi in considerazione da una commissione di esperti nei vari settori sono stati alcuni parametri, condivisi con Confagricoltura, relativi a gestione di acqua, energia, agricoltura, rifiuti, assetto urbanistico e tutela del paesaggio.

Venerdì 27 ottobre, alle ore 18,00, presso l’aula consiliare, la cerimonia di consegna delle Spighe Verdi 2023 agli imprenditori agricoli e florovivaisti del territorio. A seguire presentazione e firma del documento “Utilizzo plastiche in agricoltura”.

L’incontro si terrà nell’ambito della più ampia manifestazione “Attività Produttive in Festa – Autunno”, che si protrarrà fino a martedì 31 ottobre, andando a coincidere con la ricorrenza di Halloween.

Il programma delle attività prevede, infatti, per sabato pomeriggio 28 e domenica 29 ottobre, a partire dalle ore 10,00, stand ed animazione in Piazza del Comune.

La serie proseguirà nei giorni 30 e 31 ottobre e coinvolgerà anche la Corte Comunale, dove sarà allestita la Foresta dell’Horror, mentre in una piazza del Comune inondata di musica si consumerà il gran finale con la Festa di Halloween.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVia vai in una strada residenziale, i Carabinieri salgono in una casa e trovano 30 chili di hashish: 3 arresti
Articolo successivoUs Livorno, posticipato al 15 novembre lo scontro diretto contro la Pianese