Nella giornata di domenica scorsa, 22 ottobre, la Città di Sermoneta ha ospitato il 5° stage nazionale “Karate sport per tutti”, organizzato dalla Asd Sport per tutti di Sermoneta e tenutosi al centro polisportivo comunale Le Prate, con il patrocinio della locale Amministrazione.

Ben 125 atleti di tutte le età, provenienti da Sermoneta, Sezze, Aprilia, Valmontone e dalla Campania, hanno partecipato alla sessione formativa targata Opes Latina, in collaborazione con Ente Italia Karate, stage che, condotto da tecnici di riconosciuta professionalità, in questi anni si è trasformato in un appuntamento di rilevanza nazionale, in calendario due volte l’anno al fine di preparare gli atleti ad affrontare al meglio competizioni di livello nazionale e internazionale.

A fare gli onori di casa, il vice sindaco Nicola Minniti e l’assessore allo sport Giuseppe Corelli.

“Congratulazioni al maestro Nicola Marone dell’Asd Sport per Tutti di Sermoneta – scrive il sindaco Giuseppina Giovannoli – per aver organizzato un evento di caratura nazionale e soprattutto una bella manifestazione che ha dimostrato ancora una volta come lo sport sia davvero un momento formativo fondamentale per la crescita dei nostri giovani”.

“Per questo – conclude – stiamo investendo nel potenziamento delle strutture del centro polisportivo Le Prate, con interventi sulla pista di atletica, spogliatoi e campetto polivalente, sulla palestra all’aperto e il recupero del campetto da calcio a Monticchio, sulle palestre scolastiche, a disposizione di associazioni e società sportive che rappresentano un vero e proprio punto di forza per la nostra comunità e alle quali va il nostro GRAZIE!”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePianese – US Livorno rimandata, il motivo? La Sagra della Castagna di Piancastagnaio
Articolo successivoSpaventoso incidente sulla Pontina: perde il controllo dell’auto, sfonda il guardrail e finisce nel fosso. 5 feriti