Instancabile il lavoro della Polizia Locale di Sabaudia in questa fase 2, partita lo scorso 4 maggio. Il momento forse più delicato dell’emergenza Covid-19, contrassegnata a Sabaudia, così come un po’ in ogni parte d’Italia, dalla parziale riapertura di alcune attività comuni, quali la possibilità di fare visita ai congiunti e di svolgere esercizio fisico lontano da casa. Circa 300 i controlli effettuati dagli uomini e dalle donne guidati dal comandante Miraglia nel periodo che va dal 5 all’11 maggio per monitorare il territorio comunale ed assicurare il rispetto dei provvedimenti del Governo. Nel numero degli interventi, da annoverare anche le verifiche che ieri hanno interessato cinque esercizi commerciali della città. Al lavoro della polizia Municipale va aggiunto quello delle altre Forze dell’Ordine che, in particolare nell’ultimo week-end, si è concentrato sul lungomare.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni e, oltre agli accessi alla città, riguarderanno prioritariamente il litorale, attualmente aperto al transito veicolare e pedonale con possibilità, come stabilito da apposita ordinanza regionale e con tutte le precauzioni del caso, di fare attività fisica o semplici passeggiate o ancora di praticare la pesca sportiva. Alla luce dei fatti un territorio ben presidiato per prevenire e rintuzzare leggerezze comportamentali che potrebbero vanificare i sacrifici fatti dai cittadini nel corso del periodo di intransigente chiusura a doppia mandata.
“Questo è il momento più delicato dell’emergenza e il monitoraggio del territorio diviene, oggi più che mai, uno strumento importante per evitare che possa risalire la curva dei contagi, riportandoci ad una rigidità del lockdown – ha commentato il delegato alla sicurezza Saverio Minervini –. Lo abbiamo detto più volte, ma occorre ribadirlo: è necessario tenere alta l’attenzione e rispettare fedelmente tutte le prescrizioni in atto, soprattutto a seguito della parziale apertura del lungomare la cui fruizione, è bene precisarlo, rimane subordinata ai corretti comportamenti da parte dei cittadini”.
L’Amministrazione comunale ringrazia la Polizia Locale e tutte le Forze dell’Ordine impegnate quotidianamente per la tutela della sicurezza e dell’incolumità pubblica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSan Felice Circeo. Da oggi il mare e la spiaggia riaprono alle attività motorie e sportive. Resta il divieto di balneazione e di sosta sull’arenile
Articolo successivoScoperto il gene ZNF398 fondamentale per la ricerca su cellule staminali a scopi terapeutici.