Per l’Amministrazione Comunale di Sabaudia, nel pomeriggio di ieri, il sindaco Alberto Mosca ha firmato un protocollo d’intesa con l’ Associazione “Gurudwara Singh Sabba“.

L’accordo prevede che l’Associazione, allo scopo di contribuire a snellire le procedure amministrative per il rilascio di residenze e altri atti anagrafici e dello stato civile a favore di cittadini indiani, affianchi gli impiegati comunali con donne/uomini indiani, conoscitori della lingua italiana. Il Comune di Sabaudia, a titolo di controprestazione, organizzerà corsi di lingua italiana, scritta e orale, dedicati ai cittadini indiani da poco entrati nel nostro Paese.

Si tratta, insomma, di importante Protocollo, a premessa di altre intese volte a favorire i processi di integrazione.
Presente alla firma dell’Accordo il Primo Segretario dell’Ambasciata Indiana di Roma, Signor Deepankar, e l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Terracina, Sara Norcia, che ha anticipato l’intenzione di stipulare a sua volta analogo Protocollo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAggressioni negli ospedali pontini, la Cisl Medici: «Solidarietà a chi subisce violenza: non smetteremo di lottare per la loro incolumità»
Articolo successivoCisterna di Latina. Casa della Comunità al quartiere San Valentino, il 4 agosto Conferenza dei Servizi