LATINA – “È notizia di questi giorni l’escalation di aggressioni fisiche che il personale sanitario sta subendo nella nostra provincia, a conferma della triste tendenza nazionale. La Cisl Medici di Latina, supportata in questo da tutta l’organizzazione sindacale della Cisl, condanna l’accaduto e ribadisce il diritto che ha tutto il personale sanitario di operare in sicurezza nell’adempimento del proprio dovere“.

A dichiararlo, in una nota, è il Dott. C. Iandolo, Segretario Provinciale Cisl Medici di Latina.

Non smetteremo mai di fornire solidarietà a chi subisce violenza mentre dedica la propria vita alla cura del prossimo e non smetteremo mai di lottare per il diritto all’incolumità degli stessi, condizione imprescindibile.

Il Segretario Provinciale di Latina della Cisl Medici, Dott. Ciriaco Iandolo, sollecita l’Azienda Asl affinché vengano approntate tutte le misure possibili di prevenzione e protezione a salvaguardia dei dipendenti con l’auspicio che si concretizzino alcune delle proposte già formulate nel passato dalla Cisl Medici (dal posto di Pubblica Sicurezza fisso h24 nelle strutture sanitarie all’obbligo di Costituzione di parte civile del Datore di Lavoro), atte a dissuadere dal compiere gesti di violenza e a tutela degli operatori”.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragico schianto durante la notte: muore il 77enne Alberto. Lutto ad Aprilia
Articolo successivoSabaudia. Protocollo d’intesa tra Amministrazione Comunale e Associazione “Gurudwara Singh Sabba”