Sabaudia: Sabato, il convegno medico-scientifico “Insieme, con passione e rigore, per una vita indipendente”

428

sclerosi-m-763x429

SABAUDIA – In occasione della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, la sezione provinciale A.I.S.M. di Latina, organizza il convegno medico scientifico “Insieme, con passione e rigore, per una vita indipendente” che si terra’ sabato 4 giugno dalle ore 9.00, presso la Sala A. Mazzoni  ex Edificio Poste, a Sabaudia.
La Settimana Nazionale rappresenta il principale evento informativo sulla S.M. in Italia, la cui finalità è il divulgare
alle persone con S.M. e a tutti  coloro che a qualunque titolo ne sono coinvolti, facendo il punto della situazione inerente a varie tematiche: a) conoscere la realtà  della S.M. b) l’impegno della ricerca scientifica c) lo stato dei servizi sanitari e sociali sul territorio d)identificare i bisogni e le aspettative delle persone con S.M.
A partire dalle ore 9.00  dopo i saluti del Presidente e del V. Presidente della sezione A.I.S.M. di Latina rispettivamente Dott.ssa Maria Rosaria Serge e Sig. Carlo Alcamo, si darà inizio ai lavori.

La  Dott.ssa M.Rosaria Serge tratterà il tema il Barometro della Sclerosi Multipla. Si alterneranno al tavolo dei relatori: il Dott.Fioravante Capone che ci illustrerà Aggiornamenti sulle terapie farmacologiche, il Dott.Giovanni Zelano che tratterà la Riabilitazione nella Sclerosi Multipla, ed infine prenderà la parola il Dott.Enrico Millefiorini che tratterà S.M.: le forme progressive.
Il Dott.Peppino Nicolucci si presterà nella veste di moderatore durante il dibattito che farà seguito.
Si coglie l’occasione per ringraziare, per la professionalità e la disponibilità dimostrata, il Capo Settore Ufficio Cultura Spettacolo e Eventi Comune di Sabaudia, la Dott.ssa Daniela Carfagna, il Funzionario Biblioteca Comunale di Sabaudia, il Dott.Alfonso Di Cosimo e tutti i collaboratori. Un sentito ringraziamento allo sponsor Nicola della Società Cooperativa Servizio Ambulanze  Croce Airone di Latina. Augurandoci che lo sforzo organizzativo e ben  consci della consapevolezza del servizio  volontario che ogni giorno prodighiamo sia ripagato dal pubblico, che da tempo ci segue, spronandoci a migliorare  sempre di più l’elevato livello scientifico  dei nostri convegni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAllarme meningite, due casi negli ultimi giorni: un morto
Articolo successivoSezze: Sano agonismo e passione cestistica per i piccoli atleti dell’ “Italo Basketball Cup”