Restano ancora 18 su 41 in totale i posti a disposizione per svolgere il Servizio Civile Universale presso il Comune di Sabaudia, riservati ai giovani dai 18 ai 28 anni, non occupati e non inseriti in percorsi di istruzione e formazione, che desiderano dedicarsi per un anno al servizio della comunità con 5 ore di lavoro al giorno per 5 giorni (25 ore settimanali), con un rimborso di 440 euro al mese.

Bisogna però affrettarsi, perché il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione scade il prossimo 15 febbraio.

Due le progettualità, selezionate nell’ambito della più ampia pianificazione denominata “Sabaudia Cultura ed Educazione”. In particolare, i ragazzi verranno inseriti in settori che riguardano nello specifico il patrimonio storico, artistico e culturale attraverso interventi volti all’educazione e alla promozione di quest’ultimo nonché all’area paesaggistica, ambientale e del turismo sostenibile-sociale e dello sport.

Per poter presentare la domanda di partecipazione i candidati devono essere iscritti al programma “Garanzia Giovani” e aver firmato il patto di servizio nonché essere iscritti presso il Centro per l’Impiego competente. La propria candidatura va inoltrata esclusivamente attraverso la piattaforma “Domanda On Line” (DOL) raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/. L’accesso alla predetta piattaforma deve avvenire esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale; i cittadini appartenenti ad altri Paesi dell’Unione Europea o extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia, potranno accedere alla piattaforma attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento.

Per guidare i candidati alla corretta presentazione della domanda, la Nomina Srl organizza delle videoconferenze tramite piattaforma Zoom, offrendo supporto gratuito: il prossimo incontro telematico è in programma venerdì 5 febbraio alle ore 16.00 (coordinate per la partecipazione: Id 829 9075 1490 – Password 123456).

Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare la Nomina Srl. al numero 080-2146189 oppure ai numeri 324 7980090 – 393 6669393 – 327 1003224 – 349 0080544 – 338 6197456, anche tramite messaggistica Whatsapp.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSOS Ristoranti, un webinar sui risarcimenti per i ristoratori, promosso da Fratelli d’Italia.
Articolo successivoLe lavoratrici in piazza a chiedere dignità dopo il caso delle buste paga a zero ore