Priorità assoluta: riaprire quanto prima il tratto di lungomare Via Sacramento – Bufalara, “per evitare ulteriori penalizzazioni a carico dell’indotto turistico-balneare” come sottolinea il sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca.

Come si ricorderà il segmento litoraneo fu chiuso al traffico autoveicolare per motivi di sicurezza, con apposita ordinanza sindacale, a seguito del crollo di una spalletta di contenimento del ponte alla foce di Caprolace, causato del violento nubifragio della settimana scorsa.

Contestualmente alla notizia dei danni procurati dalle forti intemperanze meteorologiche, il sindaco Alberto Mosca aveva immediatamente segnalato la situazione agli organi sovracomunali competenti per mettere subito in moto la macchina degli interventi.

Dal canto suo anche il Prefetto di Latina, Maurizio Falco, si era attivato tempestivamente contattando i vertici della Regione Lazio, tant’è che l’indomani il vice presidente Daniele Leodori si era portato a Sabaudia per incontrare il sindaco Mosca e tastare il polso della situazione.

Lo stesso Prefetto questo pomeriggio si è recato sulla strada Lungomare Pontino per effettuare un sopralluogo sui punti messi in ginocchio dall’impeto delle piogge e del vento, onde, d’intesa con Regione ed Ente Parco Nazionale del Circeo, accelerare i tempi d’intervento e ristabilire quanto prima il normale deflusso della circolazione.

Ad accompagnarlo il primo cittadino di Sabaudia, l’assessore Tomassetti, il coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile, Girolamo Terranova, e tecnici degli uffici comunali interessati.



News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina terzultima nel Lazio per raccolta differenziata, Latina nel Cuore: “L’eco dei disastri di Coletta si farà sentire ancora a lungo”
Articolo successivoI campioni del basket pontino, Sandro Galeazzi esaltava il popolo nerazzurro