Variante in corso d’opera per la messa in sicurezza di ponte Giovanni XXIII. Ammontano a circa 100mila euro gli interventi supplementari che interessano le pile di sostegno della struttura e le relative armature principali, complice il livello di corrosione in cui versano
“La necessaria variante in corso d’opera dimostra ancora una volta – commenta il delegato ai Lavori Pubblici, Sergio Dapit – l’impegno dell’Amministrazione comunale nella messa in sicurezza di infrastrutture e opere pubbliche ed in particolare l’attenzione nei confronti del Ponte Giovanni XXIII, negli ultimi decenni privato della sua ordinaria e straordinaria manutenzione. Era doveroso un impegno economico importante al fine di garantire l’esecuzione di tutti gli interventi utili e imprescindibili, a tutela dell’incolumità pubblica e per restituire il giusto decoro di una primaria via di collegamento della città”.
“Sul Ponte Giovanni XXIII – aggiunge il sindaco Giada Gervasi – il consigliere Dapit e gli Uffici stanno facendo un ottimo lavoro. Dopo anni di completo immobilismo in materia di strutture pubbliche, lasciate degradare, era necessaria una inversione di tendenza, un cambio di mentalità. Cosa che ha fatto questa Amministrazione, che invece di pensare a far cadere i sindaci ha ritenuto più proficuo operare nell’interesse della collettività, programmando e realizzando interventi sulle infrastrutture. Questo è fare politica”.
Intanto proseguono anche i lavori per la messa in sicurezza della palestra scolastica di Borgo Vodice, sottoposta al rifacimento della pavimentazione, con particolare riguardo ai processi di impermeabilizzazione della stessa con l’inserimento di una guaina di sottofondo atta a prevenire le infiltrazioni, per un importo totale di poco più di 96mila euro. Entro il mese di novembre l’impianto tornerà nella disponibilità degli studenti dei due istituti comprensivi del territorio. Mentre a Sabaudia centro sono in corso le opere di riqualificazione dei marciapiedi in via Principessa Clotilde e via Tommaso I, nei pressi della Parrocchia Santissima Annunziata.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGrosseto: tromba d’aria provoca danni
Articolo successivoLa troupe di Giuseppe Tornatore a Latina per i manoscritti dell’epistolario Morricone-Petrassi