Torna una delle manifestazioni più attese dell’estate a Sabaudia ed in provincia di Latina. Torna l’ancor giovane ma già importante e consolidata tradizione de “Il Parco e la Commedia”.

Il teatro che trova ospitalità tra le suggestioni notturne del Parco Nazionale del Circeo.

17 rappresentazioni spalmate su 16 giorni, quelli che vanno da sabato prossimo, 22 luglio, a domenica 6 agosto, nell’alveo della rassegna che quest’anno taglierà il traguardo della XII edizione.

La kermesse teatrale è promossa e organizzata dall’Associazione Pro Loco Sabaudia, in collaborazione con la Città di Sabaudia e il Parco Nazionale del Circeo e con il patrocinio di Regione Lazio, Consorzio Pro Loco Circe, Latium Experience e UILT – Unione italiana libero teatro.
Si snoderà nell’ormai nota cornice della cavea del Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo.

Ricco e variegato, come di consueto, il cartellone degli spettacoli che si destreggerà tra dramma e commedia, senza trascurare l’ingresso nel territorio dei grandi classici italiani.

Da cerchiare in rosso l’omaggio che l’attrice Elisabetta Femiano renderà a Maria Callas, nel centenario della nascita della grande soprano greca, lo spettacolo della compagnia Le Colonne, capeggiata da Giancarlo Loffarelli, la nuova versione di Mary Poppins, il toccante ricordo del compianto sceneggiatore scomparso prematuramente, Mattia Torre, curato da Palco 19, e la replica di Dentro Roma di Matutateatro a ripercorrere le varie tappe della vita e dell’ opera di Pier Paolo Pasolini.

E da non perdere assolutamente “Na segretaria sorda” commedia in vernacolo partenopeo proposta dalla compagnia “Napul’è Na”, regia di Titti Marino. Risate assicurate


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina estate 2023: tantissimi eventi in centro e sul lungomare a ingresso gratuito
Articolo successivoUS Livorno, Esciua apre la nuova stagione presentando tutto il nuovo organigramma amaranto