salvataggio

MINTURNO – Bagnini salvano due bambine nell’area di mare di Monte d’Argento a Marina di Minturno.

Il rischio annegamento c’è stato in più occasioni. Questo poiché le condizioni del mare non erano le più idonee, anche perché la corrente era molto forte. Il primo intervento, compiuto da Morgana Trani del lido la Bussola e da Davide Massaro Esposito, assistente bagnanti di Baia d’Argento, ha visto involontarie protagoniste due bambine campane, trascinate dalla corrente.

L’intervento sinergico dei due bagnini ha evitato il peggio. Dopo circa un’ora gli stessi assistenti bagnanti si sono gettati in acqua per supportare colleghi della spiaggia di Levante, che erano intervenuti per porre in salvo alcuni villeggianti, che le correnti avevano trascinato sotto la punta di Monte d’Argento.

La situazione di emergenza si è ripetuta nel pomeriggio, quando un bambino e due familiari, tutti e tre campani in vacanza, hanno rischiato l’annegamento. Anche in questa circostanza sono intervenuti Morgana e Davide, aiutati da Renato Gijly, il bagnino storico del lido La Bussola, autore in passato di molti altri salvataggi. I tre assistenti sono riusciti a riportare a riva le tre persone, che avevano avuto serie difficoltà a rientrare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Latina Calcio è in C: l’esclusione del Chievo dalla B schiude le porte del professionismo
Articolo successivoCuriosità su Dante Alighieri
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.