Come per altre sei consorelle del litorale pontino, anche a San Felice Circeo tornerà a sventolare sul mare del Circeo la Bandiera Blu. Proprio questa mattina, in diretta Facebook, la Fee Italia ha annunciato le località italiane che si fregeranno quest’anno del prestigioso riconoscimento. Tra le nove locale del Lazio e le sette della Provincia di Latina, c’è anche San Felice Circeo che da più di dieci anni si fregia dell’importante titolo. A margine della cerimonia è intervenuto anche il Sindaco, Giuseppe Schiboni, con un suo pensiero.
“Un consolidato risultato che attribuisce da oltre un decennio una certificazione di qualità del nostro mare – ha detto il primo cittadino – I servizi, la qualità delle acque, numeri importanti della raccolta differenziata (quasi l’80%) e le politiche ambientali sul territorio, dimostrano come sia efficace l’attività posta in essere dall’Amministrazione nella cura del territorio. Questo rinnovato riconoscimento arriva in un momento delicato e di sofferenza dell’intera popolazione. Spero solo che dai prossimi giorni si possa tornare a vivere con spensieratezza i nostri luoghi e con il sapore dell’estate che rende magico il nostro territorio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAncora una battaglia vinta da Rida in favore dei cittadini. Da oggi i comuni hanno un’opportunità in più per trattare la frazione organica risparmiando la metà. Per i contribuenti, stremati dalla crisi epidemica ed economica e disillusi dagli annunci del Governo, finalmente sarà possibile un risparmio tangibile e immediato sulla TARI
Articolo successivoArrestato il noto imprenditore Antonino Piattella, dovrà scontare 4 anni di reclusione per la vicenda della cava di Aprilia