Dal 15 al 18 luglio, San Felice Circeo sarà capitale di buon cibo e sano divertimento da strada. Sbarca all’ombra del Circeo la flotta del TTSFood con il format più gustoso d’Italia.

Sotto la guida del patron dell’evento, Luigi D’Amico, in Piazza Italo Gemini sarà allestito il più grande ristorante all’aperto mai visto in provincia di Latina.

Posizionati a cerchio, lungo il perimetro interno della pineta, 23 maestri della cucina on the road si daranno battaglia tra padelle e fornelli.

Una quattro giorni all’insegna delle eccellenze gastronomiche del mondo street food italiano ed internazionale. Il villaggio aprirà alle 17,00 con la proposta di ottimi aperitivi, spritz, mojito e cuba libre accompagnati da fritti appena fatti, tra live music, artisti circensi e fire show, mentre gli street-chef si cimenteranno nella confezione di piatti della migliore tradizione nazionale ed estera: hamburger di chianina goumet; scottona sfilacciata; arrosticini di pecora e di manzo; patata twister con vari condimenti; cuoppi di pesce fritto, panini con tonno e pesce spada.

Della Puglia, in particolare, si gusteranno bombette di Cisternino, puccia con polpo arrosto e focaccia barese appena sfornata. Del Lazio il mitico tonnarello cacio e pepe mantecato nella forma di pecorino romano, una montagna di supplì classici, alla gricia, alla matriciana e a tanti altri sapori, mentre un posto d’onore sulla tavola spetterà alla porchetta, ma in versione gourmet.

Delle Marche olive e cremini ascolani. Della Sicilia cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, crema di pistacchio e cassatine. Della Basilicata il caciocavallo impiccato con peperone crusco.

In campo scenderà anche la squadra di Italian’s BBQ che con il suo grande affumicatore delizierà i visitatori con ottimo pulled pork, costine e pastrami.

Dalla Spagna poi ecco arrivare la vera paella valenciana cotta nelle tradizionali padellone e sangria artigianale. Dall’Irlanda angus alla brace con salsa guinness. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita. Dagli USA una montagna di fritti e patate chips fresche e cotte al momento con tantissime salse da abbinare. Dal Vietnam il vero street food vietnamita con padthai, bùn xào, gyoza, gàchiên, gỏicuốn, tômchiên.

Birra consigliata quella firmata Landshuter Brauhaus, il più antico birrificio artigianale bavarese: una birra cruda e non filtrata.

La novità dell’anno è Bollicine, uno stand che proporrà aperitivi a base di prosecco, e gustosi cocktail estivi.

Per gli amanti del dolce, infine, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, crepes, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna, cannoli e granite siciliane, pasta di mandorla messinese e tante altre dolci sorprese.

In sintesi, un menù coi fiocchi e una serie di attività collaterali di sicuro richiamo per grandi e piccini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLo sfogo di una turista al Corriere: “Livorno è una città sporca”
Articolo successivoLatina, Lega ”Centinaio in tour tra le eccellenze”