Vedere riunite contemporaneamente sullo stesso palco Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava non è certamente roba da tutti i giorni.

Loro sono senza ombra di dubbio tra le interpreti e compositrici più raffinate del nostro panorama musicale, che hanno scelto però di restar fuori dai lustrini e dalle pailettes della scena mediatica, per seguire solo e semplicemente la loro autenticità.

Tre donne, tre mondi musicali, tre voci, tre storie artistiche differenti, ma altrettanto nobili, tre anime. A legarle l’orgoglio femminile, una profonda sensibilità ed una vena creativa per niente indulgente verso gli effetti commerciali del prodotto da confezionare.

Tre cantautrici che non si lasciano condizionare, ma esprimono se stesse senza badare alla presa che i riverberi del loro sentire potrebbero avere sul grandissimo pubblico.

Da tutto questo nasce il progetto “Cantautrici”: tre personalità artistiche diverse che riescono a fondersi a meraviglia spaziando dalla musica d’autore ai ritmi del sud fino ad invadere il mondo del jazz.

E’ il succo del “Concerto al Plenilunio” che le vedrà protagoniste domani, 22 agosto, presso Vigna la Corte a San Felice Circeo, con inizio alle ore 21,30.

La serata, ad ingresso libero, sarà aperta dalla cantautrice Claudia Magrè.

Per ulteriori informazioni: www.amorpercirceo.com


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente Frank Onorati e Lavinia Di Gisi hanno emozionato ed appassionato. Un omaggio a Franco Califano e Gabriella Ferri, senza precedenti
Articolo successivoCovid-19. Diminuiscono i casi rispetto a ieri. Il bollettino di oggi riporta 35 contagi