San Felice Circeo protagonista stasera della trasmissione di Rai3 “Sapiens Files – Un solo Pianeta“ condotta da Mario Tozzi.

Il noto conduttore e divulgatore scientifico porterà il pubblico televisivo alla scoperta del promontorio del Circeo, con un occhio di particolare riguardo rivolto alle Grotte Guattari e delle Capre, alla luce dei recenti scavi che hanno svelato sensazionali reperti, confermando i siti tra i luoghi più importanti al mondo per la storia dell’uomo di Neanderthal.

Parte da “Il primo uomo”, questo è il titolo della puntata del programma, il viaggio all’indietro di milioni di anni intrapreso da Mario Tozzi per scandire le tappe dell’evoluzione dell’uomo, nel tentativo di rispondere alle domande più ricorrenti sulla nostra specie e di raccontare la storia dell’umanità.

Una storia che probabilmente affonda le sue radici proprio tra gli antri e gli anfratti del promontorio del Circeo.

Appuntamento quindi alle ore 20,20 di stasera su Rai3.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCarenza di sangue nel periodo estivo. Avis di Bassiano ha ancora bisogno di tutti noi!
Articolo successivoDa Livorno a Tokyo: la scheda di Gabriele Detti