Tornerà a nuova vita il campo di calcio “Aldo Ballarin”. Sono iniziati i lavori di pavimentazione in erba sintetica dell’Aldo Ballarin, struttura sportiva di Mezzomonte. Condizioni meteo permettendo, ancora solo due mesi di attesa, poi Il manto totalmente rifatto dell’impianto intitolato al terzino della Nazionale e del Grande Torino, che morì nel disastro aereo di Superga, tornerà ad uso e consumo delle squadre locali partecipanti ai vari campionati di categoria.
“Restituiamo alla nostra comunità un’importante struttura – spiega Monia di Cosimo, consigliere comunale di San Felice Circeo con delega ai Lavori Pubblici – a beneficio delle associazioni e società sportive locali e dei nostri ragazzi che torneranno ad allenarsi e giocare al Circeo. L’ammodernamento del Ballarin ci consegnerà un campo in linea con i tempi, con le norme di sicurezza e con le esigenze sportive del territorio.”
La realizzazione del nuovo rettangolo verde sarà affidata a una società di Forlì per un investimento di poco superiore ai 300.000 euro. La scelta del sintetico è stata dettata da motivi di tenuta del terreno di gioco ed economici. Il vecchio campo in erba, usato da tre squadre tutti i giorni, si rovinava a pochi mesi dall’inizio della stagione, costringendo i club ad allenarsi altrove, come accaduto alla Nuova Circe quando disputò i due campionati di Promozione ed Eccellenza. Per queste ragioni, è stato scelto un materiale resistente e dalla lunga tenuta. Viste le diverse cure di cui necessita il sintetico, sono stati praticamente azzerati i costi annuali precedentemente sostenuti per la manutenzione del campo in erba.
“Il campo – spiega Felice Capponi, assessore allo Sport di San Felice Circeo– misurerà 100X60 metri e sarà omologato almeno fino all’Eccellenza. Con il ripristino del manto erboso, il Ballarin vedrà a Mezzomonte la new entry ASD FC Montenero, che attualmente gioca in Promozione e disputa le gare casalinghe a Sonnino, e i ritorni del Circeo Football Club, impegnato in Seconda categoria, e dei settori giovanili della ASD Nuova Circe (dai primi calci agli esordienti) che si alleneranno qui.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFIEGL Confesercenti elegge tra la Giunta Nazionale due esponenti del Territorio Pontino: Nazareno Frasca, di Latina e Corrado Luca Bianca Corrado di Sermoneta
Articolo successivoTragedia sulla Migliara 53 la vittima è il 17enne Angelo Mattoccia, disperazione a Cisterna