Riprendono le Passeggiate Poetiche nel Parco Nazionale del Circeo, un progetto ormai consolidato negli anni che, tra musica e arti performative, si dipana lungo una serie di itinerari suggestivi al fine di promuovere, valorizzare e tutelare l’enorme patrimonio storico-ambientale del Parco.

Una formula vincente che continua ad allungare la schiera dei suoi già tanti estimatori.

La prossima uscita è in programma per sabato 13 febbraio con la Passeggiata Poetica alle Mura Ciclopiche, accompagnata dalla performance finale di Stefano Scarfone

Al centro della giornata la scoperta dell’antica Acropoli di Circei sulla cresta orientale del Promontorio del Circeo protetta da imponenti Mura Megalitiche Poligonali che conservano segreti ancestrali probabilmente risalenti ad epoca preromana. Un luogo magico e suggestivo dove si custodiscono i segni di un maestoso passato, ancora oggi poco conosciuto, ma dall’enorme fascino.

Da qui ci si sposterà all’interno della foresta del quarto freddo, guidati dal suono della chitarra di Stefano Scarfone, definito da Jazzitalia “uno dei più fulgidi esponenti del nuovo chitarrismo mondiale”.

Appuntamento, dunque, alle ore 09,00 di sabato prossimo. Per partecipare prenotazione obbligatoria. Previsto pranzo a sacco.

L’iniziativa, condotta e patrocinata dall’Ente Parco Nazionale del Circeo, si avvale anche del patrocinio del Comune e della Proloco di San Felice Circeo e della Proloco di Sabaudia.

L’attività si svolgerà nel pieno rispetto delle misure anticovd-19.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVerso la riapertura di palestre e piscine dal prossimo 5 marzo 2021
Articolo successivoLivorno: l’Ippodromo Caprilli riaprirà in estate