San Valentino sulle Dolomiti, tantissimi eventi e attività esclusive per vivere una vacanza unica come il vostro amore

Ecco le attività più interessanti per un San Valentino sulle Dolomiti

36

La stagione invernale non è nient’affatto conclusa e restano ancora tante settimane e tanti weekend da assaporare sulla neve. Soprattutto se volete regalarvi e regalare alla vostra dolce metà dei momenti magici, per un San Valentino romantico e indimenticabile. Le Dolomiti, nelle numerosissime località, offrono tantissime esperienze, eventi e sensazioni senza eguali.

Trentino ski sunrise

Un’esperienza che due innamorati si porteranno dentro per sempre. I primi raggi di sole che illuminano le vette dolomitiche, i sapori autentici della Val di Fassa, il rumore degli attacchi che si agganciano, i solchi delle lamine che disegnano sulla pista appena battuta, una ghiotta colazione al rifugio. In questa cornice poetica non sarà il solito San Valentino, impressiona la tua metà con questa avvolgente sciata all’alba, con il sole che spunta fra le più belle vette del mondo. Per finire, poi, una meravigliosa colazione in un rifugio dolomitico, non il solito caffè bevuto al volo!

Non ami sciare o non sei un tipo mattiniero?

Quassù tutti trovano la propria attività, tutti i gusti sono soddisfatti. Dal meraviglioso borgo di Falcade parte la ciaspolata al tramonto, un percorso semplice per tutti, attraverso cui si potrà ammirare il sole tramontare fra le montagne, suggestivo e romantico, vi trascinerà in sensazioni mai provate prima, che solo la natura è in grado di dare.

Se sei un amante della montagna la miglior soluzione per questo San Valentino si chiama Dolomiti, sapevi che al Passo San Pellegrino esiste la pista degli innamorati?

11 km alla portata di tutti, che scendono da 2500 metri a 1100 (arrivando in paese). Il percorso parte dal Col Margherita, uno fra i più belli balconi delle Dolomiti. Una volta arrivati in cima si può ammirare una straordinaria vista a 360° sulle vette più rappresentative della montagna veneta e trentina, dove la parete sud della Marmolada la fa da padrona assieme al Monte Pelmo, al Civetta e alle Pale di San Martino.

Per regalarti un romantico soggiorno in questa cornice da favola visita il sito https://www.dolomitirentals.com/ e prenota il tuo alloggio a pezzi speciali a te dedicati!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.