Saranno interrogati oggi i due dipendenti della Asl pontina, Claudio Rainone e Mario Graziano Esposito, arrestati nei giorni scorsi nell’ambito di un’inchiesta sui concorsi truccati della Asl, condotta dalla polizia di Stato e dalla guardia di finanza. Entrambi sono accusati di falsità ideologica in atti pubblici e rivelazione di segreti di ufficio e dal 21 maggio si trovano agli arresti domiciliari. Il primo era direttore della Uoc Reclutamento della Asl e dirigente amministrativo facente funzioni, il secondo era un funzionario della stessa unità della Asl. Tutti e due sono stati sospesi dal servizio subito dopo gli arresti.

Nel mirino degli investigatori due concorsi dell’azienda sanitaria locale, uno da 23 posti per collaboratore amministrativo, espletato tra agosto e ottobre scorsi e concluso con l’assunzione dei 23 vincitori, e l’altro da 70 posti per assistente amministrativo. Nel primo caso sono state acquisite intercettazioni che dimostrano come Rainone, in qualità di presidente della commissione esaminatrice, avesse chiamato al telefono sei candidati del concorso per concordare le domande della prova orale. Nel secondo invece entrambi i dipendenti della Asl avevano avuto accesso ai quiz della prova scritta, scaricando le domande dal sistema informatico su cui erano state caricate da una società esterna appaltatrice del servizio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragedia in funivia : 3 arresti nella notte, anche il gestore Luigi Nerini “Manomesso il sistema dei freni di emergenza “
Articolo successivoLatina: auto si ribalta sulla Monti Lepini, miracolosamente illesa una donna