Scandalo Sabaudia, interrogatorio di Paolo Cassola : “Non erano ditte amiche”. Oggi tocca al sindaco

410

Sono proseguiti gli interrogatori di garanzia davanti al Gip, Giorgia Castriota per le persone coinvolte nell’inchiesta “Dune”.Erano presente anche il Pm Sgarrella e Gianmaria.

Ieri sono stati ascoltati  Erasmo Scinicariello, Angelo Mazzeo, Sandro Dapit, Giovanni Bottoni e Paolo Cassola, ex ditrettore del Parco nazionale del Circeo. Per il sindaco Giada Gervasi è stato deciso di spostare l’interrogatorio a stamane.  Tutti si sono detti estranei ai fatti contestati. In Particolare l’ex direttore del Parco Nazionale del Circeo, Paolo Cassola, difeso dall’avvocato Luca Giudetti, ha negato rapporti amicali con le ditte scelte per i lavori finalizzati alla mitigazionee all’adattamento ai cambiamenti cliamtici da parte degli Enti Parco Nazionali. Cassola ha ricordato che i tempi erano stretti e che  gli affluenti diretti hanno la ragion d’essere nelle imprese già accreditate presso il Ministero dell’Ambiente e che con queste aziende non c’erano rapporti personali.

In precedenza erano stati interrogati, l’ex assessore Innocenzo Angelo D’Erme, Giuseppe Pellegrino,Riccardo Guglielmi, Fabio Minotti e Luigi Manzo, per rogatoria a Varese.

Intanto per nominare il commissarrio prefettizio occorre un altro passaggio dopo le dimissioni della maggiornaza. E’ necessaria una riunione del consiglio comunale  per ratificare le dimissioni. entro una settimana e poi il prefetto Falco potrà nomnare il commissario che porterà il comune alle prossime elezioni ammnistrative che si dovrebbe tenere a fine maggio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Raccolta di beni per l’Ucraina: cosa e come donare
Articolo successivoOggi inizia la quaresima. La Diocesi in preghiera e digiuno per la pace in Ucraina
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.