Si celebra oggi, 3 dicembre, la Giornata Internazionale delle persone con Disabilità. Ad istituirla nel 1992 fu l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, per favorire una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza, promuovendone i diritti ed il benessere.
Anche il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, con apposita nota in data 30 novembre, ha invitato studenti, docenti, dirigenti scolastici e famiglie “a promuovere e realizzare azioni di sensibilizzazione per sostenere e difendere i diritti delle persone con disabilità e promuovere la rimozione di tutte le barriere che ne ostacolano lo sviluppo, affermando il pieno rispetto della dignità umana, sempre e per ciascuna persona”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteToscana in zona arancione
Articolo successivoCastelforte. Il covid porta via Maria, la prima vittima in città, la vicinanza del sindaco alla famiglia e alla comunità