La situazione dei contagi nelle scuole comincia a preoccupare i vertici ASL. Nelle prossime ore il prefetto Falco potrebbe convocare un  vertice per decidere eventuali provvedimenti restrittivi. Al Manzoni altri 2 casi positivi, 8 classi sono già state chiuse, altri 12 studenti positivi in altri plessi scolastici, 4 tamponi sono stati inviati allo Spallanzani per verificare se ci si trovi di fronte alla variante inglese. Preoccupano anche la città di Cisterna e l’isola di  Ponza che, dopo un anno, ha registrato 74 casi, 1 persona ricoverata, a domicilio 45, guariti 26, in carico 46. Intanto nella giornata di ieri si sono registrati i seguenti dati:

78 i nuovi casi di contagio segnalati dalla Asl di Latina nelle ultime 24 ore, (ieri erano stati 151) senza situazioni particolarmente allarmanti nei vari comuni della provincia, (ma ci sono stati meno tamponi)

Un decesso segnalato, una persona residente nel comune di Roccagorga. Una perdita che ha spinto il sindaco Piccaro a proclamare, per la giornata di oggi, il lutto cittadino “per onorare – scrive – la memoria di un’altra vittima del Covid nel nostro paese.

Alla famiglia, in questo doloroso momento, esprimiamo la vicinanza e le condoglianze di tutta la comunità”.

In totale, infine, sono 30 le persone risultate guarite dal covid nelle ultime 24 ore.

Per quanto riguarda i contagi, sono stati registrati nei comuni di:

Aprilia 10
Cisterna di Latina 12
Cori 3
Fondi 6
Formia 6
Gaeta 1
Latina 15
Lenola 1
Monte San Biagio 1
Norma 1
Pontinia 3
Ponza 2
Priverno 3
Roccagorga 1
Rocca Massima 2
Sabaudia 2
Sezze 3
Sonnino 1
Terracina 6


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSan Felice Circeo. “Divieto di accattonaggio molesto e di bivacco”, l’ordinanza del sindaco Schiboni
Articolo successivoPresentato il treno sanitario a Roma Termini : Insieme per la Ripartenza del Paese