Scuole Brin in lutto per la dolorosa scomparsa di Giuliana Argelassi

Sessantuno anni lascia due figli, Sara e Paolo

1174

LIVORNO – Giuliana Argellassi si è sentita male a casa e dopo un giorno è morta all’ospedale di Livorno dov’era stata trasportata. Nella mattinata di giovedì 7 dicembre si sono svolte le esequie alla chiesa dei Salesiani. Sessantuno anni, maestra elementare delle scuole Brin dove aveva ricoperto anche il ruolo di collaboratrice della preside, Giuliana lascia due figli, Sara e Paolo. Nata a Livorno aveva iniziato la carriera di docente presso l’Istituto Santo Spirito, appassionata camminatrice e praticante di Thai Chi la scomparsa ha gettato dolore un’intera comunità e i bimbi a cui insegnava, dei quali la classe quarta delle Brin hanno mandato dei disegni in ricordo al funerale. Addolorata la dirigente scolastica Marianna Miranda che la ricorda come “una donna eccezionale e un punto di riferimento per tutti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Cacciucco livornese 5C sale sul tetto d’Italia grazie alla nostra Francesca Lami
Articolo successivoIl Mercato delle Vettovaglie visto dai bambini delle D’Azeglio
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.