Roma-Scuole chiuse in tutta Italia fino al 3 Aprile.

Stop delle lezioni di scuole di ogni ordine e grado e nelle aule universitarie.
La circolare del ministero dell’Istruzione pubblicata l’8 marzo aveva già sospeso fino al aprile tutte le riunioni degli organi collegiali in presenza fino al 3 Aprile 2020. Con una spinta alla didattica a distanza.

«Il protrarsi della situazione comporta la necessità di attivare la didattica a distanza al fine di tutelare il diritto costituzionalmente garantito all’istruzione. Le strutture del Ministero sono a disposizione per il necessario aiuto».

Le lezioni non verranno svolte all’interno delle aule ma attraverso la pagina web del sito del ministero dedicata alla didattica a distanza, dove è stata integrata l’offerta di strumenti, community, chat e classi virtuali con una piattaforma interamente dedicata alla didattica online, per proporre gratuitamente a tutte le scuole che ne facciano richiesta strumenti e mezzi garantendo a tutti il diritto allo studio. L’obiettivo è aiutare ogni iniziativa che favorisca il più possibile la continuità nell’azione didattica.

Fonte, Il Sole 24 Ore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteQuestura di Latina: emergenza Coronavirus. Chiusura temporanea Ufficio Immigrazione
Articolo successivoCoronavirus, all’Irbm di Pomezia il vaccino è quasi pronto: a giugno le prime sperimentazioni sull’uomo
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...