Si è spenta Donna Assunta Almirante, moglie di Giorgio Almirante, fondatore e leader storico del Movimento Sociale Italiano. Il prossimo 14 luglio avrebbe compiuto 101 anni.

Nata a Catanzaro, ma ormai romana di adozione, Raffaela Stramandinoli, detta Assunta, per decenni, dopo la morte del marito Giorgio era stata il punto di riferimento e memoria storica della destra italiana, non senza, tuttavia, muovere a volte pesanti critiche alle scelte del partito.

Come nel 1995, quando Gianfranco Fini, che aiutò nella scalata alla segreteria del partito, operò la svolta di Fiuggi, trasformando il Msi-Dn in Alleanza Nazionale.

“Da poche ore Assunta Almirante ha raggiunto suo marito Giorgio. Una donna straordinaria, schietta, intelligente. Un pilastro della memoria storica della destra italiana.

A nome mio e di Fratelli d’Italia esprimo il più profondo cordoglio per questa scomparsa, insieme al rispetto e alla gratitudine per ciò che Donna Assunta ha rappresentato per tutti noi.
Addio, Donna Assunta”.

Le parole espresse da Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, appena appresa la notizia della scomparsa di Donna Assunta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteElezioni, Davide Gabriele (Scegli Sabaudia) presenta la sua candidatura a consigliere comunale. Tra i relatori anche il noto scrittore Francesco Giubilei
Articolo successivoCommissioni e Consigli comunali in modalità mista, dal centrodestra: «Violate le indicazioni del Prefetto. Presto un incontro con Sua Eccellenza»