Selezioni Miss Italia. Elette Miss Roma e Miss Grottaferrata

447

La settimana che si sta concludendo ha visto ben due serate di selezioni per la 79esima edizione di Miss Italia 2018. Ma andiamo per ordine. Il 21 agosto scorso si è svolta a Cinecittà World, l’attesa elezione di Miss Roma 2018. Una location prestigiosa inaugurata nel 2014 sui terreni dei vecchi studi cinematografici “Dinocittà” – realizzati negli anni sessanta da Dino De Laurentiis – dove sono stati girati numerosi film con le maggiori star hollywoodiane.
Un legame storico che dagli anni ’40 unisce Miss Italia al mondo del Cinema italiano e in particolar modo a Cinecittà, reso ancora più forte dal fatto che il celebre produttore nel 1949 sposò Silvana Mangano, eletta Miss Roma nel 1947 e portata al successo nel 1948 dal film “Riso amaro”, da lui stesso prodotto. Ventisei le concorrenti che hanno sfilato nella suggestiva Cinecittà Street in quattro differenti quadri coreografici: con le creazioni d’alta moda della maison Celli, in costume da bagno sulle note dei tormentoni dell’estate, in tubino nero e gioielli Miluna, per chiudere con il tradizionale body da gara. Molto apprezzate le sfilate in stile “street fashion”.

In giuria, a fare gli onori di casa, l’amministratore delegato di Cinecittà World Stefano Cigarini. Tra gli altri autorevoli giurati la stilista Maria Celli, il produttore cinematografico Luigi De Filippis, la press agent cinematografica Carolina De Laurentiis (nipote di Alfredo, fratello di Dino) e il fotografo di moda Pino Leone.
Giuria che, dopo il doppio scrutinio, ha stilato le due seguenti graduatorie:
MISS ROMA 2018 NICOLE CERETTA 18enne dell’EUR, alta 177 cm., capelli castano-scuro, occhi marroni, deve frequentare l’ultimo anno di liceo linguistico, pratica tennis, judo e nuoto. I suoi hobby sono fotografare e sfilare. Il suo sogno? Affermarsi come modella.
Nicole ha ricevuto la fascia da Roberta Di Re, Miss Roma 2017, in un ideale passaggio di consegne.

Al secondo posto ELENA PALUMBO, 22enne di San Giovanni, bionda, occhi azzurri, è alta 178 cm, diplomata in ragioneria, ama le serie tv, viaggiare, fare shopping e uscire con gli amici. Il suo sogno è quello di affermarsi come modella.

Al terzo posto BEATRICE SIMMI, 25enne di Cerveteri, castana, occhi marroni, alta 177 cm. Beatrice ha conseguito due lauree, la triennale in scienze delle comunicazioni alla Lumsa di Roma e la specialistica in marketing e comunicazione allo Iulm di Milano. Pratica crossfit e ama correre. Attualmente lavora nell’azienda di famiglia, nel settore dell’edilizia, ma sogna di diventare una specialista del digital marketing.

MISS CINEMA ROMA 2018 CAMILLA DEL PINTO, 18enne di Ostia Antica, capelli neri, occhi marroni, alta 174 cm. Deve frequentare l’ultimo anno di Scienze umane a Ostia. Pratica fitness e pole dance, ama sfilare e cucinare. Sogna di affermarsi come modella.

Al secondo posto, anche qui, ELENA PALUMBO, che ha già un titolo regionale, Miss Equilibra Lazio 2018.

Al terzo posto BEATRICE FIORENTINI, 18enne di Grottaferrata, mora, occhi marroni è alta 166 cm, deve frequentare il 5° anno di moda e design, pratica sport circensi, ama disegnar e scrivere. Il suo sogno è quello di affermarsi come attrice.

Camilla Del Pinto, per effetto della fascia conquistata stasera, lascia il titolo precedentemente vinto lo scorso 5 agosto a Tor San Lorenzo, MISS ROCCHETTA BELLEZZA LAZIO 2018, alla seconda in graduatoria, SIRIA SCHIFI, 18enne di Rieti, capelli neri, occhi verdi, alta 174 cm. Deve frequentare l’ultimo anno dell’Istituto socio-sanitario. Pratica fitness ed equitazione, ama viaggiare. Sogna di fare la modella o l’attrice.

Venerdì 25 agosto, invece, a Grottaferrata ai Castelli Romani, altra fascia assegnata e ultima selezione provinciale del concorso, curata dalla Delta Events, agenzia esclusiva per la regione Lazio. Questo il verdetto:
Miss GROTTAFERRATA 2018 GAIA VENTURINI, 19enne romana residente alla Cerquetta (Cassia-Olgiata), bionda, occhi verdi, alta 174 cm, neodiplomata all’istituto agrario e prossima studentessa di psicologia. Pratica fitness e ama leggere. Il suo sogno è quello di affermarsi nel mondo dello spettacolo.

2a classificata FEDERICA FIORELLI, 18enne di Roma (quartiere Aurelio), capelli castani, occhi marroni, alta 178 cm. Studentessa al liceo linguistico, deve frequentare l’ultimo anno. Pratica fitness e ama ballare. Sogna di diventare una brava modella.

3a classificata ROBERTA CACIOTOSTO, 24enne romana residente a Montemario, capelli biondi, occhi azzurri, alta 173 cm. Laureanda in beni culturali, pratica nuoto e fitness e ama leggere. Il suo sogno? Diventare una brava attrice.

4a classificata AURORA VARLESE, 19enne di Cassino residente a Cervaro (FR), capelli biondi, occhi marroni, alta 162 cm. Deve frequentare il secondo anno alla facoltà di servizio sociale, pratica nuoto, ama uscire e fare shopping. Anche lei sogna una carriera da attrice.

5a classificata ENRICA TIMPERI, 18 anni, romana di Tor Sapienza, alta 175 cm., castana, occhi marroni, diploma scientifico in tasca, inizierà ora medicina. Pratica pallavolo, suona il pianoforte e ama disegnare. Studia per diventare un bravo medico.

6a classificata VALERIA UMBRO, 18enne romana residente a S. Cesareo, alta 164, capelli castani, occhi marroni. Deve frequentare il quinto anno di liceo artistico. Pratica danze latine (soprattutto salsa cubana), studia recitazione e ama la fotografia. Ha un blog di moda. Il suo sogno? Far strada nel cinema o nella moda.
Sono ancora disponibili tre titoli: domani sera a Gavignano (RM) si assegnerà la fascia di “Miss Cinema Lazio 2018” e il 31 agosto a Montalto di Castro (VT) quelle di “Miss Etruria 2018” e, soprattutto, “Miss Lazio 2018”, il titolo più importante della nostra regione.

(Foto di Valerio Cosmi, Miss Roma)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEsplosione nella notte . A Priverno torna la banda del bancomat.
Articolo successivoIl mondo sportivo di Aprilia esulta la campionessa d’ Europa Giorgia Bovenzi
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.