Sergio Noce – arbitro di basket di Latina – ha arbitrato domenica sera il big match tra Armani Milano e Germani Brescia,

138

Sergio Noce – arbitro di basket di Latina – ha arbitrato domenica sera il big match tra Armani Milano e
Germani Brescia, formazioni leader del campionato di serie A1. Con lui Lanzarini e Giovannetti, due tra i
migliori “fischietti” italiani del momento. Impeccabile la direzione di gara di Sergio in un confronto difficile e
importante, davanti a undicimila spettatori al forum di Assago. Nato e cresciuto nel capoluogo pontino,
Sergio è una delle massime espressioni di coloro che dirigono il campionato di A1 maschile che si avvicina ai
play off per lo scudetto tricolore. Nel 2019 Sergio è stato premiato a Roma nel corso della prestigiosa
manifestazione Basket Awards per i suoi indubbi meriti. Ha ottenuto il premio dedicato a Maurizio
Martolini, arbitro internazionale deceduto prematuramente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePrimo Maggio, Cgil, Cisl e Uil: “Causa maltempo il tradizionale concertone si svolgerà al Teatro D’annunzio alle ore 20”
Articolo successivoMartina migliora mentre chi ha sparato è ancora “uccel di bosco”. Il problema sicurezza diventa centrale
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.