Polizia di Stato di Latina: eseguiti 2 provvedimenti coercitivi nei confronti di altrettanti stalker.

In primo piano l’attività della Squadra Mobile pontina a tutela di due donne, vittime di atti persecutori subiti da parte dei loro ex conviventi e che, in entrambi i casi, avevano subito lunghi episodi di maltrattamenti all’interno dei rispettivi nuclei familiari, nella brutale ripetizione di uno squallido clichè divenuto ormai tratto distintivo di un reato, quello di atti persecutori, sempre troppo diffuso.

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del reparto investigativo della Questura, a conclusione di lunghe ed accurate indagini tese a dimostrare le reiterate vessazioni e le violenze che le stesse vittime avevano trovato il coraggio di denunciare presso gli Uffici di Polizia, hanno notificato ai due aguzzini altrettanti provvedimenti coercitivi del divieto di avvicinamento e di comunicare con qualsiasi mezzo con le parti offese e, in un caso, dell’allontanamento dalla casa familiare, emesse dalla Procura della Repubblica del capoluogo.

In particolare si sottolinea la situazione rilevata all’interno della più giovane delle due ex coppie, composta da trentenni genitori di due bimbi di 4 e 5 anni, in cui la giovane donna aveva denunciato ripetuti episodi di maltrattamento, violenze e minacce di morte, posti in essere nei suoi confronti all’interno delle mura domestiche ed alla presenza dei figli.

In tale circostanza la donna aveva espresso il proprio consenso ad essere collocata, unitamente alla prole, in una struttura protetta, in attesa di poter fare ritorno in sicurezza nella propria abitazione, stante la spiccata pericolosità sociale denotata dal suo ex compagno, membro della famigerata famiglia Di Silvio e pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e contro la persona.

Tali casi, positivamente conclusi, sono emblematici della continua attenzione e risorse che la Polizia dedica al triste fenomeno e si auspica possano costituire lo spunto per tutte quelle donne che, a vario titolo, faticano a trovare il coraggio di denunciare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteColetta assicura il suo impegno personale per la realizzazione della nuova sede del Comando dei Vigili del Fuoco
Articolo successivoProvincia di latina, Enrico Tiero rinominato capo di gabinetto
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.