Serie C silver, la New Basket Latina continua a vincere e punta in alto

77

New Bk Time 88 – Palocco 79
Parziali: 26-22 / 22-19 / 22-17 / 18-21
New Bk Time: Bedini 12, Berardi M. 19, Bernardini ne, Borrelli, Cavicchini 12, El Hamdou 5, Ivanisevic 15, Maeorg 8, Paone, Pedà 14, Petrovic ne, Piccinini 3. All. Berardi A.
Palocco: Lentini 25, Gaiola, Fabiani 2, D’Arielli 5, Alonzi 15, Pellegrini 13, Uzzi 9, De Robertis 1, Bogunovich 5, Fasolino 4. All. Mei Ass. Zarantonello
Quinta vittoria di fila per la New Bk Latina che mantiene la seconda piazza in classifica con una prova solida piegando Palocco, al ritorno in campo dopo oltre un mese con la novità dell’esordio di Fasolino, appena approdato dalla Lazio.
Gara sempre condotta dalla squadra di coach Berardi che ha trovato ottime percentuali al tiro nella prima parte di gara, chiusa con 48 punti messi a referto, Palocco resta in gara grazie all’ottima vena di Lentini e ai canestri del suo Alonzi-Pellegrini, ma nel 3° quarto scivola in doppia cifra di svantaggio con Latina che mette le mani sul match. Nell’ultimo periodo reazione ospite che non basta però per ribaltare la gara, Latina chiude ancora con 5 uomini in doppia cifra, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dal collettivo, e resta nelle zone altissime di classifica in attesa anche dei recuperi delle gare con Sora e Ferentino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMariangela Morais Quartet: venerdì 4 febbraio “I colori del Brasile” nel quinto appuntamento del Latina Jazz Club
Articolo successivoBeccato con quasi 50 grammi di hashish nella macchina: pusher 26enne agli arresti domiciliari
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.