TERRACINA – Proseguono con incisività i servizi del controllo del territorio posti in essere dal Comando Provinciale Carabinieri di Latina finalizzati alla prevenzione dei reati in genere e quelli inerenti agli stupefacenti, anche sul territorio della Compagnia di Terracina.

Il 30 gennaio 2022 una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del Norm della Compagnia di Terracina, impiegata in servizio perlustrativo in quel territorio, procedeva nei pressi di un Bar del centro al controllo di tre giovani che erano appena scesi da una vettura.

Durante il controllo dei documenti, l’atteggiamento nervoso dei tre giovani insospettiva i militari operanti che, pertanto, decidevano di procedere alla perquisizione dei ragazzi e del veicolo, rinvenendo all’interno della vettura, lato passeggero, 48 grammi di Hashish, un coltellino intriso di sostanza stupefacente e alcune bustine autosigillanti, che a seguito di immediati e speditivi accertamenti risultavano essere illecitamente custoditi da uno dei tre, ventiseienne dei Monti Lepini.

Le ulteriori perquisizioni personali consentivano di rinvenire addosso ad uno dei giovani 5.60 grammi di Hashish (poi scoperto essere stata appena acquistata dal detentore del panetto), e addosso al terzo 6 grammi di Marjuana.

La perquisizione veniva, altresì, estesa anche presso l’abitazione del giovane non del luogo con esito negativo.

Le indagini effettuate nell’immediatezza dal personale operante permettevano di accertare che il ventiseienne, già noto alle forze dell’ordine, illecitamente deteneva hashish e aveva appena ceduto lo stupefacente al conducente del veicolo e per tale motivo era dichiarato in stato d’arresto.

Il predetto su disposizione della Procura di Latina è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Nella giornata del 31 gennaio, il Tribunale di Latina ha convalidato l’arresto del prevenuto e ha applicato allo stesso misura cautelare personale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSerie C silver, la New Basket Latina continua a vincere e punta in alto
Articolo successivoTerracina. Lega, Sara Norcia interroga la Giunta per conoscere lo stato dei lavori del “Campo B” del Centro Sportivo Comunale San Martino