Serie c silver, nuovo largo successo del New Basket Time Latina con Toma Torrino

84

New Bk Time 86 – Algarve Roma Torrino 47
Parziali: 12-16; 27-14; 23-9; 24-8
New Bk Time: Bedini 13, Berardi M. 23, Borrelli 3, Cavicchini 7, El Hamdou 6, Ivanisevic 5, Maeorg 2, Paone V. 8, Paone F. 3, Pedà 5, Petrovic 4, Piccinini 7. All. Berardi A. Ass. Paone M.
Algarve Roma Torrino: Esposito 7, Vari 5, Collevecchio 10, Corradini 8, Bini, Pirozzi 2, Montecchiani 8, Corvo, De Nicola 5, Migliori 2. All. Iannucci
Prova convincente della New Bk Time Latina in C Silver regionale che mantiene la seconda piazza, alle spalle del Ferentino, con la netta affermazione ai danni dell’Algarve.
Gara che resta in equilibrio per il solo primo quarto, poi i padroni di casa guidati da coach Andrea Berardi alzano il ritmo e scappano via dominando i successivi 30′ con un parziale complessivo di 74-31. Latina si dimostra superiore nelle due metà campo, riuscendo a mandare a referto tutti e 12 i ragazzi impiegati da Berardi. Una serata storta per un Algarve che non trova di fatto mai la retina ed esce dal Pala Bianchini con un passivo pesante. Da segnalare la prestazione del top scorer Marco Berardi con 23 punti. Nel prossimo turno i pontini saranno impegnati sul difficile campo di Velletri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, il commento tecnico di Paolo iannuccelli su Benacquista Latina e Lux Chieti
Articolo successivo“Ricordati di visitare Sermoneta”, “Si, si, mo’ me lo segno!”
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.