Serie C Silver, quarta vittoria consecutiva per New Basket Time Latina

108

New Bk Time Latina 96 – Farmacia Marini Borgo Don Bosco 64
Parziali: 22-21; 28-17; 28-15; 18-11
New Bk Time Latina: Cavicchini 10, Pedà 9, Paone V. 6, Paone F., Maeorg 15, Ivanisevic 5, Mordini 13,
Piccinini 2, Drzajic n.e., Jareci 6, Velickovic, Berardi M. 30. All. Berardi A.
Farmacia Marini Borgo Don Bosco: Munzi 7, Carletti, Telesca 9, Sabelli 3, Saccomandi, Renzi 9, Endrizzi 5,
Silvestri 17, Vlad 2, Dinatale 12. All. Spinelli
Poker servito dalla NBT Latina che prosegue il suo percorso netto nella fase ad orologio superando nettamente il Borgo Don Bosco.
Altro scontro diretto vinto dalla formazione di coach Berardi che aggancia momentaneamente il 6° posto a 2 giornate dalla fine, con la possibilità di giocarsi tutto nelle ultime sfide rimaste per andare in C Unica.
Contro il Borgo ce partita solo nei primi minuti, poi Latina accelera guidata da un sontuoso Marco Berardi e da una serata pazzesca al tiro da 3 punti con 19 triple di squadra messe a referto (se non è un record poco ci manca per questa categoria) di cui 7 in fila nel 3° periodo per mettere al tappeto la resistenza degli avversari. 
Sconfitta pesante per il Borgo Don Bosco sia nelle proporzioni che per la classifica, solo la matematica consente ai capitolini ancora di sperare ma ora la squadra di coach Spinelli ha scontri diretti sfavorevoli con tutte le avversarie in lotta per il 6° posto. Restano invece vive più che mai le chances di Latina che si prepara ad un’altra sfida che vale la stagione sabato prossimo sul campo del Vigna Pia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente2° Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum. Meloni: “Grazie al vostro lavoro la Nazione compie un importante passo avanti”
Articolo successivoPaura in un parcheggio sulla Pontina: degenra lite tra famiglie rom, esplosi alcuni colpi
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.