Il contrasto alla violenza di genere resta una delle priorità per l’Amministrazione Comunale di Sermoneta.

Dopo la campagna del 25 novembre sul numero unico antiviolenza 1522 e le iniziative legate alla celebrazione della giornata internazionale della donna, entra nel vivo il percorso informativo nato dalla collaborazione del Comune di Sermoneta con il Centro Donna Lilith.

In programma alle ore 17,00 di domani, mercoledì 30 marzo, presso il Centro anziani di Pontenuovo in via dell’Irto, il primo dei due incontri dal titolo “Sensibilizzare, prevenire e contrastare la violenza di genere”, un percorso di informazione sulle tematiche dalla violenza di genere e sul superamento degli stereotipi culturali, attraverso nuove modalità di relazione tra pari ed educare al rispetto di sé e dell’altro, e per imparare a riconoscere le situazioni di potenziale pericolo per le donne.

A relazionare sarà la presidente del centro Donna Lilith, Francesca Innocenti.
Il secondo incontro si terrà nelle prossime settimane.

Tra i destinatari del progetto anche gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Donna Lelia Caetani” di Sermoneta: due gli appuntamenti previsti con ragazzi ed insegnanti a partire dal 4 aprile.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa scrittrice Chiara Gamberale al “Gobetti-De Libero” di Fondi
Articolo successivoMensa nella scuola di via Quarto: Latina nel Cuore presenta un’interrogazione sulla sua realizzazione