Migliaia di persone sono arrivate nella giornata di ieri a Sermoneta, inondando sia il centro storico della città sia Doganella di Ninfa, per celebrare il gustoso piatto tipico invernale per eccellenza e degustare la polenta con sugo di salsiccia, magistralmente preparata dai polentari dell’Associazione Festeggiamenti Centro Storico e del comitato parrocchiale di Doganella secondo l’antica ricetta.

“Come da tradizione, abbiamo reso omaggio a Sant’Antonio Abate con le processioni: tradizione e storia che si fondono e rendono viva la nostra comunità” scrive il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, prima di ringraziare. “tutti i polentari, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia locale, l’Associazione Nazionale Carabinieri, la Protezione Civile, gli uffici comunali e quanti hanno reso possibile questa meravigliosa giornata”.

Prossimo appuntamento domenica 29 gennaio con la Festa della Polenta a Pontenuovo, nel piazzale della chiesa di San Tommaso D’Aquino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteANMI, il presidente Montemurro: “Puntiamo al riconoscimento della figura dell’operatore musicale”
Articolo successivoMovida violenta ad Aprilia: scoppia una rissa fuori dal locale, giovane ferito con un cacciavite