Gli studenti e gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo “Donna Lelia Caetani” ancora una volta schierati con l’AIRC nell’opera di sensibilizzazione sulla lotta contro il cancro.

E’ il decimo anno consecutivo che i ragazzi delle scuole di Doganella e Latina Scalo aderiscono all’iniziativa promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, prodigandosi per un giorno nella vendita di circa 150 reticelle di arance, 250 confezioni di marmellata e 450 di miele, nel pieno rispetto delle misure anti contagio, con gli insegnanti a far la spola tra le aule per la consegna. Grande la partecipazione anche da parte dei genitori.

I fondi raccolti saranno interamente devoluti all’Airc,

“Anche quest’anno Il progetto ‘Cancro io ti boccio’ ha avvicinato i nostri studenti alla cultura della salute e del benessere, alla scienza e al mondo della ricerca sul cancro, con conferenze sul tema” scrive il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, complimentandosi, anche a nome dell’Amministrazione Comunale tutta, “con la professoressa Giuseppina Cappelletti, gli insegnanti, la dirigente scolastica e, naturalmente, con ragazze e ragazzi, che hanno venduto le arance della salute ad amici e parenti, sensibilizzandoli sull’importanza di uno stile di vita sano”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAlbergo Frenzio a Stagno: furto nella notte, svaligiate le slot machine
Articolo successivoDolomiti, viaggio fra cibo e tradizioni. Ci sei mai stato? Adesso sono a portata di click!