La 2^A della scuola secondario di I grado di Doganella ha vinto il primo premio nel concorso nazionale “Cancro io ti boccio, si racconta”, l’iniziativa promossa ormai da anni dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro per diffondere nel mondo della scuola la conoscenza degli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica.

A portare alla vittoria gli alunni della media di Doganella è stata la realizzazione di TG AIRC, un telegiornale racchiuso in poco più di cinque minuti che, esprimendo in pieno i criteri di coerenza con il progetto, qualità ed originalità, ha saputo raccogliere il plauso della commissione giudicatrice.

Per tutte le componenti coinvolte nel progetto, i ragazzi della 2^A, l’insegnante Giuseppina Cappelletti, il dirigente scolastico Giovanna Tufarelli, docenti e studenti che hanno collaborato alla realizzazione del video, le congratulazioni del sindaco Giuseppina Giovannoli, dell’assessore alla Pubblica istruzione Sonia Pecorilli e di tutta l’amministrazione comunale di Sermoneta.

Il video di TG AIRC è disponibile sul canaje YouTube


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina. Minaccia i passanti con un coltello e si scaglia contro gli agenti intervenuti, arrestato
Articolo successivoSabaudia. Avviso pubblico per l’attivazione di nuove Aree di Sosta Temporanea durante la stagione estiva