Un camper nelle borgate di Sermoneta per comprendere i bisogni dei cittadini e interagire con la comunità. È questo l’obiettivo del “Servizio sociale itinerante”, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con il distretto socio sanitario Latina 2, la Asl e la cooperativa sociale Ninfea.

Sei appuntamenti fino a fine dicembre, ogni due giovedì, con il camper dei Servizi sociali che farà tappa a Sermoneta Scalo, a Doganella di Ninfa e a borgata Tufette.
Primo appuntamento giovedì 20 ottobre alle ore 9 a Sermoneta scalo, in piazza Caracupa.

Il camper sarà un vero e proprio punto di ascolto e raccolta dei diversi bisogni sociali dei cittadini. Sarà presente un’assistente sociale coadiuvato da un operatore informatico: con il camper itinerante saranno fornite le informazioni su tutti i servizi offerti dai servizi sociali di Sermoneta, orientare sulle modalità di accesso ai servizi sociali e sociosanitari, accompagnare nella compilazione delle istanze di accesso e consolidare il rapporto con la cittadinanza.

“Un servizio innovativo e fondamentale per poter raggiungere i cittadini che non conoscono o non sono in grado di orientarsi tra i servizi esistenti, in modo da agevolare gli utenti, soprattutto quelli appartenenti alle fasce più vulnerabili o con difficoltà motoria, permettendo loro di presentare istanze in orari diversi da quelli d’ufficio e più prossimi ai luoghi di vita” scrive il sindaco di Sermoneta. Giuseppina Giovannoli, ringraziando gli uffici comunali dei Servizi sociali per la loro preziosa collaborazione.
Per chiarimenti tel. 0773/30413 o 0773/319213.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, i contagi aumentano ancora: sfiorata quota 500 nuovi positivi nelle ultime 24 ore, 2 i ricoveri
Articolo successivo“Un Giorno Tre Autunni”: fuori il videoclip del nuovo singolo di Roberto Casalino