Sermoneta-Il Mercato di Monticchio Domenica 24 Maggio riprenderà le sue vesti tradizionali con tutti i settori merceologici presenti sui banchi.

Torna alla normalità il mercato settimanale di Monticchio. A seguito dell’ultimo decreto del Presidente del Consiglio, a partire da questa domenica 24 maggio il mercato si svolgerà in versione tradizionale, con tutti i settori merceologici, ma sempre nel rispetto delle misure di sicurezza per contenere il contagio da coronavirus, concordate durante un incontro che si è svolto in Comune tra l’Amministrazione comunale di Sermoneta e i rappresentanti sindacali degli ambulanti, Gianluca Marocco dell’ANVA Confesercenti Latina e Roberto Delle Fontane della FIVA Confcommercio Latina.

«I banchi saranno opportunamente distanziati per evitare assembramenti; chi verrà al mercato dovrà trattenersi per il tempo necessario per gli acquisti», spiega il consigliere delegato al commercio Mariangela Screti. «Si potrà accedere all’area mercato solo indossando la mascherina e si dovrà mantenere il distanziamento di almeno un metro con le altre persone».

I venditori garantiranno la sicurezza vicino le proprie bancarelle, mentre la Polizia locale di Sermoneta e l’Associazione nazionale Carabinieri di Sermoneta saranno chiamati a garantire che i flussi all’interno dell’area siano contingentati. L’ingresso sarà separato dall’uscita e a ogni banco verrà consegnato l’avviso da esporre con le regole da rispettare.

Il Sindaco, Giuseppina Giovannoli e la consigliera delegata Mariangela Screti:«Si riparte in sicurezza un altro passo avanti verso il ritorno alla normalità. Chiediamo la collaborazione di commercianti e utenti: questa è la fase della responsabilità ed è indispensabile che tutti adottino le cautele necessarie a evitare una ripresa dei contagi».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMascherine fasulle : il Nas denuncia grossista e fornitore per frode,raggirati i farmacisti. Oggi esaurite
Articolo successivoMattarella : “La Mafia prospera nell’ombra ,Falcone e Borsellino luci nelle tenebre”
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...