Tornano per il terzo anno consecutivo le “Passeggiate settembrine” organizzate dall’Università delle Tre Età con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Sermoneta alla riscoperta di antichi sentieri del territorio di Sermoneta. Una iniziativa per vivere il territorio, scoprirlo e fare attività all’aria aperta.

Primo appuntamento questa domenica 3 settembre sulla Via dei Silici, il sentiero storico che dalla strada pedemontana conduce al centro storico del paese, dopo una bellissima passeggiata di circa 1200 m. Si tratta di una strada antica con il fondo in ciottolato irregolare, situata nella zona antistante il tradizionale mercato del paese e che conserva ancora tracce di vecchi percorsi.
Appuntamento ore 9 presso il fontanile dell’area Mercato. Escursione adatta a tutti; dislivello: 150 m; lunghezza 1200 m.

Info e prenotazioni: 329.8188663 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30)

Sono anni ormai che l’amministrazione del sindaco Giuseppina Giovannoli collabora in maniera attiva con l’Università delle Tre Età di Sermoneta, insieme alla quale promuove cultura e socialità attraverso corsi, attività, iniziative e laboratori per risvegliare la creatività e coltivare passioni, senza badare all’età.
Le attività dell’UniTre sono condivise e supportate dal Comune, che crede fortemente nell’associazionismo come forma di incontro e confronto tra generazioni diverse.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteValeria Campagna: “La sindaca Celentano ascolti tutti le parti che compongono il tessuto sociale di Latina”
Articolo successivoArriva a Cisterna di Latina “Un Secolo d’Azzurro” la mostra sulla storia della nostra nazionale di calcio