Sermoneta sempre più “città della musica”.
Proseguono al centro e nelle frazioni gli eventi dedicati alla patrona dei musicisti, Santa Cecilia, con un calendario di iniziative predisposto dall’amministrazione comunale.
Dopo il grande successo di “Un dia de noviembre” a cura del M° Massimiliano Romano, patrocinato dal Comune di Sermoneta, con la masterclass di chitarra alla quale hanno partecipato 20 giovani musicisti provenienti da tutta Italia, e il concerto di Elia Portarena al Castello Caetani, nella settimana appena iniziata, in programma, in collaborazione con l’associazione Banda Musicale Fabrizio Caroso, tre imperdibili appuntamenti il 23, 24 e 25 novembre, organizzati con il contributo del Comune di Sermoneta.
Giovedì 23 novembre nella Sala polifunzionale del 1° piano del Centro Civico di Monticchio, alle ore 18.30, ci sarà l’esibizione dei ragazzi dei Corsi musicali che insieme agli Insegnanti della scuola di musica Sermoneta proporranno un Concerto in onore della Santa Patrona della Musica.
Venerdì 24, alle ore 18.30, nella Chiesa di San Michele Arcangelo, a Sermoneta, avremo ospite il South Zone Saxophone Quartet, con un concerto per Quartetto di Sassofoni.
Sabato 25, alle ore 17,00, presso l’Abbazia di Valvisciolo si celebrerà la Messa in onore di Santa Cecilia animata dalla Polifonica Pontina.
A seguire il Concerto della Banda musicale Fabrizio Caroso di Sermoneta diretta dal M° Michele Secci che, unitamente alla Polifonica Pontina, proporrà brani dal repertorio Sacro, Operistico, della Musica per Film e Sinfonico.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.