Serpente velenoso al porto, indispensabile l’intervento di Anpana

414

LIVORNO – Un crotalo (Crotalus adamanteus), noto serpente a sonagli che vive nell’America del sud, è uscito fuori da un container proveniente proprio dal suo habitat.

Dal porto di Livorno è dunque partito l’allarme. Dopo l’intervento tempestivo e indispensabile dell’ANPANA (associazione nazionale protezione ambiente natura animali), il serpente è stato catturato e poi liberato in un luogo sicuro.

La paura era che il serpente, altamente velenoso, potesse attaccare qualcuno, ma fortunatamente tutto è andato per il meglio.

Il personale Anmpana è stato vigile e ha messo in sicurezza tutti i lavoratori ma anche lo stesso esemplare, che ricordiamo essere specie protetta, e lo hanno salvato senza creare disagi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia si accende per il Natale, luci e alberi luminosi in centro e nei borghi
Articolo successivoMinturno/Scauri. Casa di Riposo “Domus Aurea”, l’ordinanza del sindaco Gerardo Stefanelli
Nata in Italia, ma per metà americana. Classe 1998. Studio Economia e Commercio, ma amo immergermi in ogni forma d'arte e nella Matematica. Dopo alcune esperienze con varie testate online e giornali cartacei, ho deciso di collaborare con News-24.it