Sette arresti per estorsione, furto e rapina impropria: controlli proficui a Ferragosto da parte degli uomini della Questura

287

LATINA –
​Lo scorso fine settimana, in occasione della coincidenza con la festività del Ferragosto, come di consueto, la provincia di Latina ha registrato un notevole afflusso di vacanzieri, in particolare nei centri limitrofi al litorale, ove in molti casi hanno avuto luogo spettacoli ed intrattenimenti, con ragguardevole aumento del traffico veicolare sulle principali arterie stradali.
​Tale incremento di popolazione, anche per l’attuale scenario internazionale, ha richiesto una particolare attenzione nei luoghi particolarmente affollati e frequentati da turisti, quali le località del lungomare, per cui si è ritenuto necessario intensificare, da sabato 13 agosto e fino alle prime ore della giornata odierna, le attività di prevenzione e di controllo del territorio nel capoluogo e nella provincia, al fine di prevenire ogni tipo d’illegalità, con lo svolgimento di straordinari posti di controllo.
Pertanto i normali servizi svolti dalle autopattuglie nell’arco delle 24 ore, per le quali sono stati impegnati nr. 156 dipendenti, sono stati incrementati con ulteriori 80 uomini della Polizia di Stato, che hanno vigilato sul normale andamento delle giornate e sul tranquillo soggiorno dei vacanzieri nella nostra provincia.
Tale, massiccio, impiego di uomini degli uomini della Polizia di Stato ha portato i sui frutti, consentendo di arrestare in flagranza di reato quattro estorsori nel momento in cui stavano ricevendo la somma di denaro ingiustamente richiesta, due stranieri responsabili di furto in abitazione e su autovettura, nonché un cittadino italiano responsabile di rapina impropria e ricettazione.
Al termine dei servizi sono stati conseguiti i seguenti risultati:

• Persone arrestate: nr. 7;
• Persone denunciate: nr. 1;
• Posti di controllo effettuati: nr. 47;
• Persone controllate: nr. 587;
• Autovetture controllate: nr. 306;
• Contravvenzioni elevate: nr. 65;

Inoltre, personale della Squadra Nautica, utilizzando le moto d’acqua, ha effettuato il pattugliamento del tratto di costa tra Terracina e San Felice Circeo, effettuando i seguenti controlli:

• Stabilimenti balneari: nr. 6;
• Natanti controllati: nr. 10;
• Persone controllate: nr. 12.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVigile del Fuoco fuori servizio soccorre e rianima una bimba di un anno sbalzata fuori dall’auto
Articolo successivo“… e per soffitto un cielo di stelle”, le opere di Bruna Milani in esposizione a settembre