Sette boy scout si perdono sul Monte Redentore, salvati dai vigili del fuoco

450

FORMIA – Sette boy-scout, tra cui due minorenni, sono stati salvati intorno alle 20 di domenica sera dai vigili del fuoco. La segnalazione è scattata poco prima delle 18 e a Maranola – nel comune di Formia – sul monte Redentore si è portata la squadra 5A del distaccamento di Gaeta, supportata dal Drago 55 del reparto di Ciampino.
I dispersi, facenti parte di un gruppo scout, avevano perso l’orientamento non trovando il sentiero per ritornare al punto di partenza. Immediatamente lanciavano l’allarme alla sala operativa del 115 che inviava sul posto la squadra di Gaeta e il velivolo. Non poche difficoltà ha incontrato il drago per individuare i 7 ragazzi per via delle nubi presenti in zona. L’esito della missione è stato comunque positivo, con i 7 scout che sono stati recuperati e tratti in salvo dal Drago illesi ma spaventati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“La PAN e il retaggio di una città disamministrata”
Articolo successivoScontro tra tre auto sull’Appia, cinque feriti tra cui due bimbi