Sette spiagge pontine premiate con la Bandiera Verde, nel Lazio sono solo otto

355

image
ROMA – Sono sette le spiagge a misura di bambino in provincia di Latina premiate con la bandiera verde dall’associazione pediatri italiani.
Tra i requisiti Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia pulita per costruire castelli, bagnini, giochi colorati, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e la presenza nelle vicinanze di gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti. Questo l’identikit delle spiagge italiane che hanno ottenuto la Bandiera verde 2016. Nel Lazio una provincia di Roma ma vicinissima alle nostre coste, le altre tutte in territorio pontino. Eccone il dettaglio: Anzio (Roma), Formia (Latina), Gaeta (Latina), Lido di Latina (Latina), Montalto di Castro (Viterbo), Sabaudia (Latina), San Felice Circeo (Latina), Sperlonga (Latina), Ventotene-Cala Nave (Latina).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLievito, si comincia oggi con l’anteprima
Articolo successivoBimbo disabile colpito dal compagno di classe perde la milza, la supplente si era allontanata dall’aula