Settore Politiche della Scuola e Sociali: le nuove Linee Guida sugli Interventi per studenti svantaggiati e con disabilità degli Istituti Superiori

248

Scuola_aula_classe_banchi

Il Settore Politiche della Scuola e Sociali informa che sono state pubblicate le Linee Guida sugli Interventi rivolti agli studenti con disabilità e in situazione di svantaggio che frequentano gli Istituti Superiori della provincia di Latina a.s. 2016 – 2017, inclusa la sezione Disabilità sensoriale, ai sensi della L.R. 17/2015, art. 7, co. 3..
Le Linee Guida per l’assistenza specialistica, elaborate dalla Provincia di Latina, si propongono di supportare gli studenti diversamente abili e in situazione di svantaggio, nel corso dei processi di apprendimento, di integrazione scolastica e sociale.
La Provincia di Latina propone un modello di riferimento ben strutturato, individuato quale buona prassi a livello internazionale, al fine di assicurare l’integrazione scolastica e sociale della persona con disabilità o che vive una situazione di disagio.
Nello specifico, il programma di intervento per l’a.s. 2016-2017, prevede quattro interventi e focalizza l’attenzione sul coinvolgimento di tutti gli studenti che frequentano gli istituti scolastici e, soprattutto, delle famiglie dei ragazzi con disabilità o che vivono uno stato di disagio.
Si ricorda che le scuole potranno presentare le proprie proposte progettuali e le loro istanze, redatte secondo la modulistica prevista, entro e non oltre il 15 giugno 2016 al seguente indirizzo di posta elettronica:politiche.sociali@pec.provincia.latina.it.

Ulteriori informazioni e la relativa modulistica è reperibile sul sito istituzionale dell’ente all’indirizzo: http://www.provincia.latina.it.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna: “Sport di classe”, chiusura del progetto CONI realizzato presso l’Istituto comprensivo Leone Caetani
Articolo successivoSabaudia: Engel&Völkers per le ville più lussuose