SEZZE – Nel corso della serata del 15 dicembre scorso, a Sezze, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione illegale di armi e munizioni, un trentenne setino, già noto alle forze dell’ordine.

I Carabinieri, nell’ambito della quotidiana attività info – investigativa sul territorio, avevano acquisito elementi tali da far ritenere che l’uomo potesse detenere illecitamente armi e munizioni. Pertanto, si è proceduto a perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’interessato il quale, sin da subito, si è mostrato particolarmente agitato ed insofferente nei confronti degli operanti.

Fin dall’inizio infatti i militari dell’Arma hanno rinvenuto nella disponibilità dell’uomo una carabina ed una pistola ad aria compressa di libera vendita, ossia dalla potenza nominale inferiore a 7,5 joule. Nel prosieguo della perquisizione i militari hanno inoltre trovato due pugnali dalla lama rispettivamente di cm 20 e 10, un machete dalla lama di 30 cm e una mazza da baseball. Nonostante tutto questo materiale i carabinieri non hanno interrotto le operazioni ed anzi hanno infine rinvenuto un archibugio artigianale calibro 12, realizzato con due tubi concentrici da condutture idrauliche, opportunamente assemblati, completo di 20 cartucce.
L’uomo, interpellato in merito, non ha dato spiegazioni in ordine provenienza del materiale rinvenuto e pertanto, condotto in caserma, è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, associato presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria pontina, mentre tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

L’attenzione del Comando Provinciale Carabinieri di Latina rimane alta e costante sull’intero territorio di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di ordine e sicurezza pubblica avanzate dai cittadini.

Continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando commercianti e cittadini al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati, è difatti fondamentale la collaborazione di tutti, non solo degli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto della cittadinanza la quale è invitata a segnalare al numero di emergenza 112 qualsiasi situazione dubbia di cui venga a conoscenza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCastelforte. Obbligo di mascherina dal 20 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022
Articolo successivoFondi, Nasce uno sportello di orientamento per giovani e aziende: firmato il protocollo d’intesa con la Camera di Commercio