Torna al proscenio il re della tavola pontina.

In rampa di lancio la 53^ edizione della Sagra del Carciofo, in programma a Sezze nei giorni di sabato 13 e domenica 14 aprile, per l’organizzazione della locale Amministrazione in collaborazione con associazioni e produttori locali.

Nel prossimo week end, dunque, il centro storico della città setina sarà punteggiato di stand, da cui si sprigionerà il caratteristico profumo del classico prodotto della terra lepina proposto e servito in tutte le sue connotazioni, per il vivo piacere dei visitatori, previsti nel numero di migliaia e migliaia, alla stregua delle passate edizioni.

Ma la manifestazione non sarà solo un trionfo del gusto. Ricco, infatti, il  cartellone delle attività collaterali, spazianti tra spettacoli musicali e teatrali, concerti, sfilate ed esibizioni di gruppi folcloristici, esposizioni di auto e moto d’epoca e di artigianato locale, convegno a tema, poesie in dialetto ed iniziative culturali di promozione del territorio. Un pot pourri che contribuirà ad accrescere l’atmosfera di festa che si respirerà tra i vicoli e le piazze del centro storico di Sezze.

L’evento si aprirà alle ore 11,00 di sabato 13 aprile, con il concerto dell’orchestra scolastica dell’Istituto Comprensivo “Pacifici Sezze-Bassiano”, presso l’Auditorium San Michele Arcangelo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Regioni d’Europa – Mercati Internazionali”, artigianato e street food, in arrivo a Latina espositori da vari paesi del mondo
Articolo successivo“Costruire ponti con le altre realtà europee”, il sindaco Giovannoli incontra la scuola primaria di Pilszcz (Polonia)