SEZZE – Ad appena una settimana dall’inizio dell’anno scolastico arriva già la prima segnalazione di alunno contagiato per Covid. E’ accaduto a Sezze dove una classe della scuola media di via San Bartolomeo è la prima ad essere messa in quarantena dall’inizio ufficiale dell’anno scolastico in presenza.

La scuola, come da protocollo predisposto dalla Asl, è subito intervenuta ponendo la classe in isolamento preventivo, in attesa che proprio l’azienda sanitaria svolga gli esami alla ricerca di altri positivi con cui il ragazzo potrebbe essere entrato in contatto. Rassicura il fatto che sia gli insegnanti che gli alunni abbiano già tutti completato il proprio ciclo vaccinale.

Tra l’altro, ovviamente gli insegnanti, ma anche alcuni degli alunni, hanno già completato il proprio percorso vaccinale. Garantita agli alunni che non andranno a scuola la possibilità di poter seguire le lezioni a distanza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.