LATINA – “Sono stati sgomberati questa mattina i senza fissi dimora che da tempo vivevano nell’area verde intitolata a Sandro Pertini, dove le panchine erano state trasformate in bivacchi e i residenti chiedevano di trovare una soluzione diversa per queste persone indigenti” si legge in una Nita congiunta del Comitato “Decoro” via Don Morosini e della Cisl di Latina. “L’operazione è partita dal giardino di Via Don Morosini, da tempo al centro delle polemiche dei residenti e del comitato di quartiere.”

Ringraziamo le istituzioni per l’intervento, il cui scopo è quello di restituire una dignità alle persone indigenti per risolvere problematiche sociali, di decoro e di sicurezza che interessano tutti ed invitiamo al senso di vigilanza da parte di tutta la comunità e delle istituzioni per non dare spazio a fenomeni di delinquenza e degrado” ha dichiarato il Segretario Generale della Cisl di Latina Roberto Cecere.

“Le stesse devono impegnarsi con grande senso del dovere, affinché si crei una collaborazione collettiva contro l’illegalità e per contrastare questo fenomeno dobbiamo essere aperti al dialogo e al confronto con tutti gli attori, che quotidianamente con grande senso del dovere, contrastano la criminalità. La tempistica nel mettere in campo azioni per ristabilire un quadro di normalità e di prevenzione è fondamentale.

Siamo certi che gli organismi competenti avvieranno quei percorsi di integrazione con la rete sociale affinchè le persone più fragili possano ritrovare un pieno senso nella comunità di Latina. Pertanto, la manifestazione prevista per il 24 marzo a Latina, in Piazza della Libertà è stata annullata.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, eseguito questa mattina lo sgombero in Via Don Morosini e Piazza del Popolo
Articolo successivo46enne muore in casa per un malore
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.