Latina, eseguito questa mattina lo sgombero in Via Don Morosini e Piazza del Popolo

168

LATINA – Come da procedura approvata con il regolamento di polizia urbana nel febbraio scorso, è stato eseguito questa mattina lo sgombero della passeggiata di Via Don Morosini e dei portici di piazza del Popolo occupati da persone senza dimora in condizioni di salute precarie.

Dieci giorni fa abbiamo diffidato queste persone – sottolinea il Commissario Straordinario del Comune di Latina Carmine Valente – e ora trascorso il tempo previsto dalla normativa abbiamo provveduto allo sgomberi degli spazi pubblici occupati abusivamente”.

“Tutto si è svolto nella massima tranquillità e sicurezza – continua Valente –. Ci stiamo adoperando affinché le persone sgomberate trovino collocazione nel centro diurno e nel dormitorio, abbiamo ripulito completamente l’area e abbiamo stabilito un presidio per evitare che si ricreino situazioni di stanzialità.

Ringrazio la Polizia Locale, il Servizio Welfare del Comune e gli operatori dell’azienda ABC – conclude il Commissario Valente – che con grande oculatezza e discrezione ha eseguito il provvedimento segno di grande attenzione delle Istituzioni che senza clamore svolgono il loro ruolo con professionalità e delicatezza al servizio della comunità anche nei casi critici e per certi versi pietosi come in questo caso”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLite in un bar: proprietario ferisce un cliente. Ne avrà per 50 giorni
Articolo successivoSgombero in via Don Morosini, il Comitato “Decoro” e la Cisl di Latina in coro: «Ripristinato il decoro»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.